logo pharmaSuisse mit Schriftzug
 
 

Disagio?

pS_Sujet_2019_Unwohl
 

Stanchezza?

pS_Sujet_2019_Muede
 

Sotto pressione?

Ballon-Druck
 

Incerti?

Pillen-Orientierungslos

Consultate il vostro farmacista

 
 
 

Il vostro primo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la salute

 
 

La farmacia è il vostro primo punto di riferimento per quanto riguarda la salute. Non importa quando e perché: vi sosteniamo. E siamo nella vostra zona. In Svizzera circa 6000 farmaciste e farmacisti sono a vostra disposizione in 1800 farmacie.

 
 

Esperti per la vostra salute

 
 

Le farmacie sono molto di più che luoghi di approvvigionamento di medicinali. Sono fornitori di cure di base integrati in una rete, garanti della sicurezza dei pazienti e promotori della salute. Le farmacie offrono un'ampia gamma di servizi: dalle prime cure di piccoli disturbi e ferite alla consulenza sui medicinali fino ai controlli precauzionali e ai consigli sulla salute.

Altre informazioni sull'offerta

 
 

Show di sketch «Aneddoti in farmacia»

Nell'ambito della campagna «Consultate il vostro farmacista», una serie di sketch mostra storie quotidiane nelle farmacie. I filmati durano circa un minuto raccontano aneddoti di fantasia che si svolgono in una farmacia e sono pieni di pregiudizi e stereotipi.

 
 
 
 
 
 
 
 
Unwohl_IT mit Text
 
 

Per domande sulla salute senza appuntamento

In farmacia trovate suggerimenti preziosi, aiuto immediato e ottime soluzioni. Senza appuntamento e senza lunghi tempi d’attesa.

Molti problemi di salute si possono chiarire rapidamente in farmacia e curare con medicinali senza obbligo di prescrizione. In questo modo si risparmia tempo e si alleggeriscono i medici di famiglia e i reparti di pronto soccorso degli ospedali.

Quando i farmacisti non possono offrire direttamente una soluzione, i pazienti vengono indirizzati a un medico curante.

I farmacisti accompagnano anche le persone affette da malattie croniche. Così promuovono l'assunzione di medicinali pianificata e contribuiscono a migliorare lo stato di salute dei pazienti.

Ulteriori informazioni sui servizi disponibili in farmacia
 
 
 
Muede_IT mit Text
 
 

Soluzione intelligente per la vostra salute.

Per esempio con netCare – consulenza personalizzata e consulto medico a distanza. Con netCare potete evitare di andare dal medico: la farmacia netCare vi offre una consulenza medica e medicinali in caso di malattie e piccole lesioni.

netCare associa la consulenza in farmacia con la possibilità di un consulto medico a distanza. Senza la necessità di un appuntamento, riceverete un consulto medico e assistenza medica in caso di malattie o piccole lesioni. Riceverete immediatamente il farmaco giusto, anche se soggetto a prescrizione medica. Oppure, dopo il primo consulto, il farmacista vi consiglierà, se necessario, di recarvi dal medico o in un pronto soccorso.

 
{"Datas":[],"Settings":{"jumpToIdName":"TypeaheadData-NetCareMap-JumpToId","contains":"contains: ","nothingFound":null,"beginsWith":null,"Name":null}}
0 ResultateKeine Resultate

Purtroppo, nessuna farmacia è stata consegnata. Si prega di riprovare più tardi.

Nessuna farmacia può essere trovata per queste impostazioni di ricerca.

 
    Trovare farmacia netCare
     
     
     
    druck_29
     
     

    Per il bene della vostra salute

    Il vostro farmacista vi aiuta a rimanere in forma il più a lungo possibile. Con semplici accertamenti preventivi, suggerimenti sulla salute e vaccinazioni.

    Le farmacie hanno un ruolo importante nella diffusione di offerte miranti alla prevenzione. Le offerte a misura di cliente, come la vaccinazione in farmacia, suscitano un grosso interesse. A vantaggio di tutti: un'alta percentuale di vaccinazioni giova a tutti, in particolare a coloro che per motivi di salute non possono farsi vaccinare da soli. E anche le nuove offerte, come la prevenzione del cancro intestinale tramite un semplice test del sangue occulto nelle feci, contribuiscono a promuovere la salute della popolazione.

    Ulteriori informazioni sui servizi disponibili in farmacia
     
     
     
     
    orientierungslos_29
     
     

    Per la vostra sicurezza

    Il vostro farmacista vi aiuta a non perdere il controllo sui vostri medicinali. Questa consulenza individuale vi dà sicurezza.

    La validazione evita errori ed interazioni tra i vari medicinali.

     
     

    Validazione medicinali

     

    Nella validazione dei medicinali il farmacista controlla la ricetta: Vi sono rischi? Vi sono contraddizioni? Il dosaggio è corretto? Come e quando va preso il medicinale? Quali sono le dimensioni giuste della confezione? Una seconda persona nel team della farmacia controlla la ricetta ed eventuali interazioni. Se necessario il farmacista parla con il medico prescrivente e vi informa sul da farsi, di modo che i medicinali abbiano l’effetto desiderato.

     
     

    Check dell’interazione

     

    Nel check dell’interazione la farmacista controlla che i medicinali prescritti non contrastino con quelli che state già assumendo. Inoltre crea un dossier personale dove registra i medicinali che voi assumete. Così si scoprono eventuali incompatibilità. Così la farmacia dove vi servite ha un quadro generale dei medicinali che assumete, anche se siete in trattamento da diversi medici.